maggio 7, 2017

INFORMAZIONI

FORMAZIONE

 CML

12 Stages divisi in 6 incontri all'anno organizzati nel fine settimana, con esame di verifica al 1° livello e tesi finale a conclusione del 2° anno di formazione.

Per accedere al percorso formativo è necessario un diploma di strumento o voce conseguito in Conservatorio e la capacità di utilizzare la tastiera per i semplici accompagnamenti dei brani in repertorio.

Alla domanda di ammissione deve essere allegato un breve curriculum.


MUSIC LULLABY

25 ore circa di formazione da organizzarsi in relazione alle esigenze del gruppo di insegnanti interessato e la disponibilità dell'insegnante formatore.
Sono ammessi alla formazione Music Lullaby gli insegnanti iscritti al secondo livello CML.

I materiali didattici per gli allievi (valigetta CML - zainetto Lullaby) devono essere ordinati presso: Proposte Leader

www.proposteleader.com/cml

DOTTOR MUSICA

Dottor Musica è una specializzazione del CML che viene sviluppata durante la formazione in funzione dell'interesse dei corsisti.

I corsi abilitanti si tengono nelle sedi di Asti (insegnante formatore Elena Enrico), Roma e Casagiove (insegnante formatore Marco Messina).

FORMAZIONE INTERNAZIONALE

Negli ultimi anni molti insegnanti europei hanno richiesto informazioni circa il programma Children's Music Laboratory ed alcuni hanno espresso la loro volontà di seguire dei corsi di formazione.
Al di fuori dell'Italia il Corso di formazione può essere svolto presso i centri, le scuole, le associazioni che chiedono l’attivazione di un Corso abilitante di Musical Garden – Children’s Music Laboratory (vedi esperienze in Olanda, Francia, Germania, Polonia e Spagna). 
Laddove questo non fosse possibile, l'associazione Musical Garden ha pianificato l'organizzazione di corsi per insegnanti non italiani in Italia.
I Corsi si terranno in lingua inglese ed avranno una organizzazione speciale.
Gli insegnanti non italiani potranno frequentare 4 incontri intensivi di tre giorni, nell'ambito di un anno solare.
Al termine del corso, dopo aver superato un esame di abilitazione, potranno insegnare relativamente ai corsi di CML1 e CML2.
I corsi sono attivi dal luglio 2010.

Per ulteriori informazioni: m.messina@musicalgarden.it